eCall è stato il primo software in Italia a sviluppare un sistema automatico di richiamo per gli appuntamenti, tramite email, sms o telefonata. Una soluzione che si integra con l’agenda e permette di automatizzare il contatto telefonico in tutte le attività che operano su appuntamento: studi odontoiatrici, ma anche cliniche, studi medici, centri benessere, centri estetici. eCall ha permesso di ridurre drasticamente il rischio di buchi in agenda, perché ricorda l’appuntamento alcuni giorni prima tramite telefonata, email o sms al cliente, interagendo con lui per ottenere la conferma o la disdetta dell’appuntamento.
Dal 2011, il sistema eCall ha confermato oltre 1 milione di appuntamenti, inviato oltre 800 mila sms e fatto risparmiare oltre 2 anni di lavoro passati al telefono. Con grande soddisfazione dei nostri utenti (e delle loro segretarie)!
Anche la prestigiosa Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica ha scelto eCall per automatizzare il contatto telefonico (e non solo) dei propri associati.
Noi soddisfatti? Mai. Ed ecco a voi eCall 3.0!
Per migliorare eCall abbiamo lavorato duramente, arrivando infine ad una semplice conclusione: il nuovo eCall 3.0 doveva essere qualcosa di profondamente diverso e innovativo. Oggi siamo orgogliosi di presentare non un semplice aggiornamento ma un prodotto completamente nuovo, semplice da usare ma estremamente evoluto, con un corredo di nuove funzionalità che ne fanno lo strumento ideale per aumentare la produttività del vostro studio.
PIÙ FACILE
Il browser (Firefox, Chrome, ecc.) ora non serve più
eCall 3.0 è un’applicazione desktop multipiattaforma che garantisce un’interazione più semplice e una maggiore velocità. Funziona perfettamente su ogni sistema operativo – Windows, Mac o Linux – sfruttandone al massimo tutte le potenzialità.
La nuova, curatissima interfaccia grafica non è solo un esercizio di stile e design italiano. È soprattutto un modo per semplificare la vita dell’utente, rendendo molto più agevole ogni operazione. Prendiamo ad esempio la nuova timeline: chiara e immediata, mette a disposizione tutto lo storico delle comunicazioni con un cliente per una consultazione rapida ed intuitiva. Siamo sicuri che sarà una delle funzioni che apprezzerete di più!
PIÙ VELOCE
Sappiamo bene com’è frustrante lavorare con programmi perennemente “in clessidra”, che non rispondono più… Con eCall 3.0 non correte alcun rischio, perché è stato sviluppato per sfruttare al massimo il vostro processore multicore, con l’obiettivo di dare all’utente un’esperienza d’uso senza precedenti.
Java è il linguaggio che usiamo per sviluppare eCall 3.0. La tanto attesa versione 8, uscita da poco, ha introdotto molte nuove funzionalità e incrementato notevolmente la velocità di esecuzione. Provare per credere!
eCall 3.0 azzera il “ritardo” tra il momento in cui la comunicazione (telefonata, sms, email) viene inviata ai nostri server e il momento in cui ricevete l’esito dell’invio. Un ritardo trascurabile (al massimo un minuto) che forse non avete nemmeno notato. Ma siamo sicuri che noterete la rapidità del nuovo aggiornamento in tempo reale!
PIÙ INTELLIGENTE
La sincronizzazione dei dati con i gestionali è sempre stato il fiore all’occhiello di eCall, ma ora acquisisce una marcia in più, superando le prestazioni dei migliori software made in Usa. Con la nuova sincronizzazione, sarà eCall 3.0 ad accorgersi automaticamente se un appuntamento è stato spostato o eliminato nel vostro gestionale, effettuando in modo corretto i richiami alla luce delle nuove informazioni.
Grazie ad una gestione estremamente flessibile delle sorgenti esterne di dati, eCall 3.0 si sincronizza con appuntamenti provenienti anche da più gestionali e archivi diversi. Non solo: può associare un template di comunicazione ad un determinato operatore e stabilire una specifica perimetria di accesso per ognuna delle sorgenti esterne. Una funzione utilissima, ad esempio, nel caso di clienti multisede, che potranno destinare ad ogni sede solo i richiami che la riguardano. Infine, la possibilità di associare colori differenti al tipo di richiamo consente di identificare a colpo d’occhio il genere di attività che eCall 3.0 sta svolgendo.
Con eCall 3.0 potete definire orari diversi per ogni template di comunicazione. Ad esempio, potete inviare le telefonate alle 9 di mattina dal lunedì al venerdì solo per gli appuntamenti di igiene, mentre per gli appuntamenti di chirurgia potete farle partire alle 11. Avrete la possibilità di definire tutte le combinazioni possibili, senza alcuna restrizione. Ma se un giorno vorrete gestire le chiamate manualmente, eCall 3.0 ve lo lascerà fare. Basterà attivare il dispositivo di blocco temporaneo delle attività.
Ecco un bel balzo in avanti, in termini di intelligenza: eCall 3.0 permette, nella gestione dei template, la definizione di regole condizionali. Potete ad esempio attivare una regola del tipo: “invia l’sms solo se l’utente non ha risposto alla telefonata dopo 2 tentativi ed è passata più di mezz’ora”. Una flessibilità che fa la differenza, una feature importante per la quale ringraziamo il cliente che ce l’ha suggerita: lo studio Braga-Bocchieri di Tricesimo (UD).
Quando i pazienti rispondono con un sms, eCall 3.0 è in grado di interpretare automaticamente il messaggio. Basta definire parole chiave come “sì, ok, va bene, affermativo” per la conferma, e “no, non posso, negativo” per la disdetta. Se saranno presenti nell’sms del paziente, il sistema confermerà o annullerà automaticamente l’appuntamento.
PIÙ SOCIEVOLE
Con eCall 3.0 arrivano le chat. Potete inviare sms ai vostri pazienti cercandoli nell’anagrafica e leggere la loro risposta direttamente in eCall, nella chat relativa. Volete chiedere al vostro paziente come va il decorso post-intervento e conoscere la sua risposta nell’esatto istante in cui la invia? Non vi serviranno né un cellulare né una sim, ma solo eCall 3.0 e una connessione ad Internet.
Una novità piccola, ma significativa. Abbiamo aggiunto un nuovo stato per le comunicazioni che permette al paziente di esprimere la volontà di essere contattato direttamente.
Con eCall 3.0 potete automatizzare l’invio di suggerimenti da seguire dopo un intervento, personalizzando il messaggio e inserendo dei video esemplificativi che renderanno di facile comprensione le istruzioni.
Anche la comunicazione al termine di un ciclo di cure potrà essere inviata automaticamente. Potrete scegliere tra decine di layout grafici d’impatto per dare un tocco di personalità e non farvi dimenticare.
Con eCall 3.0 abbiamo creato dei nuovi layout, particolarmente curati sotto l’aspetto grafico, per le pagine Web di conferma degli appuntamenti tramite email. Queste pagine non si limitano alla sola richiesta di conferma dell’appuntamento, ma permettono di inserire i riferimenti dello studio e i link ai social network. In questo modo potrete monitorare l’afflusso di visitatori alla pagina e pianificare azioni di marketing.
PIÙ MARKETING ORIENTED
Oltre alla possibilità di inviare telefonate, sms ed email a segmenti di destinatari, è ora possibile:
- selezionare manualmente i destinatari
- importare i destinatari da sorgenti diverse (gestionali, fogli excel, ecc.)
- programmare l’invio di una campagna
- schedulare l’invio di campagne di marketing periodiche automatiche
- schedulare l’invio dei messaggi di auguri di compleanno
- collegare Google Analytics alle email per il tracciamento della campagna
- monitorare l’andamento delle campagne con relativi esiti.
Una nuova funzione permette di pianificare l’invio automatico di email agli utenti con questionari elettronici dopo un appuntamento. Si può scegliere:
- a quali tipologie di pazienti inviare la comunicazione
- per quali tipologie di appuntamenti abilitare l’invio
- dopo quanti giorni inviare il questionario
- personalizzare la comunicazione per singola categoria
- collegare Google Analytics alle email per il tracciamento
- visualizzare in tempo reale i questionari compilati con report e grafici.
Potrete ottenere importanti feedback dai vostri clienti inviando loro questionari personalizzati.
I clienti non più attivi sono una risorsa importante, che non va sprecata. Con eCall 3.0 potete pianificare delle notifiche automatiche per i pazienti “dormienti”, risvegliare il loro interesse con una telefonata o un sms, ricordando che la loro salute vi sta a cuore.
Se volete provarlo… basta chiedere!
Siete curiosi di vedere eCall 3.0 all’opera? Anche se non siete già nostri clienti, potete richiedere la versione di prova dell’applicazione. Contattateci per ricevere maggiori informazioni!