La pubblicità con gli SMS non è certo una novità, tanto che molte imprese ancora non la includono nella propria strategia di marketing.

Noi, con eCall for Business ed il nuovissimo eCall ADV, stiamo rivoluzionando questo approccio, rendendo semplice ed immediato l’invio di SMS come strumento per promuovere la tua attività.

Per partire con il piede giusto però dobbiamo considerare che solo alcune categorie di business traggono i reali e maggiori benefici dal marketing con gli SMS.
Vale anche in questo caso la regola: “Per molti, ma non per tutti!”.

Se anche tu rientri in una di queste 10 categorie Top per l’SMS marketing, riuscirai in breve tempo a costruirti e incrementare una grossa base di clienti affezionati.

NEGOZI E SHOWROOM

Fai in modo che i tuoi clienti accedano a codici sconto o promozioni ricevendo direttamente un SMS sul loro telefonino. Puoi anche comunicare orari di apertura particolari o novità prodotto. Inserendo un link nell’SMS, puoi dirottare i clienti sulla pagina web del tuo sito o su di un post su Facebook.

PARRUCCHIERI, CENTRI DI ESTETICA E SPA

Hai ideato un’acconciatura nuova o impieghi un moderno trattamento per il ringiovanimento? Usa l’SMS marketing! Nei messaggi che invii, aggiungi anche dei collegamenti video che mostrano i benefici dei nuovi trattamenti.

Con l’SMS puoi chiedere conferma degli appuntamenti o comunicare offerte limitate a nuovi clienti che ancora non ti conoscono. (eCall ADV)

OFFICINE, CARROZZERIE E AUTOSALONI

Manda dei promemoria (con eCall) ai tuoi clienti per ricordare il prossimo tagliando auto o la scadenza della revisione. Invita persone a trovare la tua concessionaria (eCall ADV) per per una prova su strada dei nuovi modelli di veicolo.

Oppure puoi inviare un SMS per avvisare ogni cliente che deve ritirare il l’automobile dopo un intervento in officina.

RISTORANTI ED HOTEL

Comunica ai tuoi ospiti un nuovo e stuzzicante menù, crea una campagna di inviti per una serata particolare o avvisali di una riccorrenza speciale: ti basta un SMS!
Invia dei buoni sconto ai tuoi clienti più affezionati o proponi speciali pacchetti vacanze. Puoi anche mandare un “messaggino” ai clienti per ringraziarli tutte le volte che soggiornano nella tua struttura.

CAFFETTERIE E BAR

Promuovi nuove bevande o abbonamenti alle tue colazioni con gli SMS. Cerca nuovi clienti che non hanno ancora assaporato il tuo caffè (eCall ADV) o semplicemente non sanno come raggiungere il tuo locale.

CENTRI CULTURALI E LOCALI APERTI AL PUBBLICO

Crea una campagna SMS per serate a tema o musicali. Promuovi eventi culturali o manifestazioni locali attraverso SMS 2.0 (eCall).
Puoi impiegare l’SMS marketing anche per effettuare prevendite di biglietti o prenotazioni.

AGENZIE DI VIAGGIO

Invia un SMS ai tuoi clienti per ricordare loro il ritiro dei documenti di viaggio. Trova nuovi clienti interessati ad offerte dell’ultimo minuto (eCall ADV). Consiglia dei pacchetti viaggio in promozione o promuovi destinazioni inedite.

CLINICHE, AMBULATORI, FARMACIE

Con gli SMS puoi ricordare l’appuntamento per la visita ai tuoi pazienti o promuovere nuovi trattamenti a persone potenzialmente interessate nella tua zona. (eCall ADV)

IMPIANTI SPORTIVI

Comunica ai soci le novità del tuo centro: puoi avvisare in modo rapido variazioni su corsi attivi o promuovere nuove discipline. Con gli SMS puoi avvisare della scadenza di una tessera o di un abbonamento i soci o inviare loro delle promozioni.

AVVOCATI, COMMERCIALISTI, CONSULENTI

Gli SMS ti consentono di ricordare ai tuoi clienti importanti scadenze o l’appuntamento che hanno con te.
Puoi inviare degli avvisi contestuali al compimento di una pratica o promuovere servizi che il tuo Studio è in grado offrire (eCall ADV).

Comprendi chi sono i tuoi destinatari, lavora sui contenuti, affina la tempistica, osserva gli eventi, induci all’azione il tuo pubblico e tieni monitorati i risultati (puoi fare tutto con eCall for business).

Comunica – Controlla – Potenzia

Logo ECALL positiv