Con Halloween che arriverà tra pochi giorni, moltissime attività commerciali stanno pianificando delle promozioni e organizzando delle feste “spettrali” all’interno dei punti vendita.
Potresti essere una pasticceria e proporre dei dolci a tema oppure un negozio di abbigliamento che offre una scontistica particolare per l’evento; in entrambi i casi hai la necessità di promuovere le tue offerte rapidamente e con la certezza che vengano lette dai potenziali clienti.
A prescindere dall’occasione, eCall Start e eCall ADV (link), dovrebbero essere le tue armi segrete!
Usare strumenti di SMS Marketing 2.0, non è un accessorio, è una NECESSITA’ !

Gli SMS ti permettono di raggiungere centinaia, se non migliaia, di clienti interessati ai tuoi prodotti o servizi in una manciata di secondi.

Ovviamente non bisogna abusarne: per tenere costante l’attenzione della tua clientela, dovrai fornire maggiore priorità agli eventi con alto richiamo o che rappresentano un reale vantaggio per le persone.
Diciamo allora che stai organizzando un evento annuale e vorresti generare del “traffico qualificato” di clientela nel tuo punto vendita. Da dove puoi cominciare?

Segui questi TRE semplici passi per la creazione di una campagna:

1) Fissa la data dell’evento/promozione e invia un annuncio che anticipi l’azione del cliente.
Nel messaggio, ovviamente SMS 2.0 , assicurati che le persone possano registrarsi o conoscere il vantaggio esclusivo che riceveranno. Facciamo un esempio: registrandosi per primi alla tua lista contatti o attivandosi via mail/telefono per prenotarsi all’evento, potranno usufruire di un “Bonus Extra” da spendere durante il periodo promozionale.  Potrai creare così una sorta di lista VIP, cioè quelli più interessati ai tuoi prodotti o servizi.

2)”Baratta” il coupon di sconto con la presenza all’evento.
Informa chiaramente nel messaggio che il coupon (o qualsiasi altra offerta esclusiva) è ottenibile SOLO con la presenza in negozio il giorno dell’evento speciale.

3)Invia un messaggio di promemoria il giorno prima dell’evento
24 ore prima del grande giorno, ricorda al tuo pubblico l’avvicinarsi dell’evento, spingerai le persone ad incuriosirsi alle tue iniziative o ad iscriversi alle tue liste contatto.

Noi siamo PianetaTecno, il partner che ha come priorità il tuo successo con l’SMS Marketing.
Contattaci oggi stesso e scopri come la comunicazione mobile è la strada per arrivare ai tuoi obbiettivi di business!

Comunica – Controlla – Potenzia

Logo ECALL positiv