ispezioni

THE BRIEF

Lavorare per le grandi realtà ci stimola sempre molto. Quando Veritas spa ci ha chiesto di sviluppare un sistema completo per la gestione delle ispezioni ambientali per il Comune di Venezia e i comuni limitrofi, siamo stati felici di accettare la sfida lanciata.

Veritas spa è una multiutility che, tra le altre cose, gestisce la raccolta dei rifiuti e affianca a tale attività un team di persone che si occupano delle ispezioni al fine di controllare eventuali irregolarità nello smaltimento. Un tema più che mai sensibile in questi anni.

La mancanza di un software che permettesse agli ispettori di cercare le informazioni in modo rapido rendeva difficile l’incrocio dei dati e quantomai scomoda la ricerca di pratiche datate.

Dopo un’attenta analisi, frutto di ripetuti incontri con il personale, abbiamo iniziato questo progetto adottando immediatamente le ultime tecnologie a disposizione.
Dopo alcuni mesi di sviluppo abbiamo potuto offrire una piattaforma completa che gestisce:

  • Gli ispettori e la loro attività giornaliera
  • L’emissione dei verbali di contestazione
  • L’archiviazione del materiale fotografico o di altra natura
  • La gestione delle segnalazioni ricevute dai cittadini o dagli uffici pubblici
  • La gestione delle statistiche
  • Il monitoraggio grafico delle infrazioni su mappa

E’ stato interessante confrontarci con un settore particolare come quello delle ispezioni ambientali.

Il software, ancor oggi in piena attività, è stato ampliato nel corso del tempo arricchendosi di nuove funzionalità ed espandendo il suo raggio di azione a molti altri comuni in cui Veritas opera.

La scalabilità dei nostri applicativi è una cosa di cui andiamo fieri perché garantisce ai nostri clienti la durata nel tempo del loro investimento.

Visita il sito di Veritas spa

PROJECT INFORMATION
Date: 29 ottobre 2010
Client: Veritas Spa
Skill: Web application, Java, Ajax
Tags: Web