Parallelamente all’attività di sviluppo della nuova versione di eCall, abbiamo introdotto una nuova funzionalità che siamo certi alcuni di voi apprezzeranno. eCall permette, tra le altre cose, anche la gestione delle risposte agli sms di ricordo dell’appuntamento. Fino ad ora il sistema funzionava in questo modo: si impostava il mittente dell’sms (un numero di telefono condiviso, da noi comunicato) e nel testo dell’sms si richiedeva al paziente di rispondere scrivendo un codice e la risposta. Ad esempio “Gentile paziente, le ricordiamo il suo appuntamento del 16/05/2014 ore 17:30. Risponda ecall si per confermare”; in questo modo il nostro sistema instradava l’sms correttamente allo studio che veniva identificato dal codice univoco (nel caso specifico “ecall”).

Il meccanismo era stato ideato per evitare che lo studio dovesse acquistare un costoso gateway sms: il servizio era – ed è tutt’oggi- infatti gratuito.

Da oggi questo limite è stato superato ed ogni studio potrà inviare gli sms dando la possibilità ai pazienti di confermare/disdire solo con il token di risposta, ad es. “si”, “no”. Niente più codici da anteporre all’sms, semplificando l’uso e rendendo più appetibile il sistema anche per coloro che attualmente non lo stanno sfruttando.

Abbiamo deciso di offrire questa innovazione a costo zero per tutti i nostri clienti. Per l’attivazione non esitate a contattarci!